Sci, maltempo a Sochi: niente SuperG. Coppa del Mondo alla Shiffrin

Con l'annullamento di una delle due gare previste per il weekend, la statunitense è matematicamente al primo posto della classifica generale
Sci, maltempo a Sochi: niente SuperG. Coppa del Mondo alla Shiffrin© Getty Images

TORINO – Uno dei due SuperG in programma a Sochi è stato annullato per il maltempo e questo permette a Mikaela Shiffrin di vincere matematicamente la terza Coppa del Mondo consecutiva. La FIS è stata costretta a posticipare la gara del sabato di 24 ore a causa della forte nevicata che si è abbattuta sulla pista Rosa Khutor ed ha dovuto annullare il recupero del SuperG di St. Anton dello scorso 13 gennaio, in programma domenica 3 marzo.

SOLO UN SUPERGIGANTE – A causa del maltempo, il SuperG in programma per sabato 2 marzo è stato posticipato alla domenica successiva, mentre quello previsto per il giorno dopo (che sarebbe il recupero del SuperG di St. Anton del 13 gennaio) è stato annullato. La FIS e gli addetti ai lavori di Sochi sono già a lavoro per far sì che la gara della domenica possa svolgersi senza problemi: il tempo sembra migliorare, ma c’è ancora molto lavoro da fare per rendere la pista agibile. 

REGINA DELLE NEVI – Sarebbero state otto le gare al termine della stagione, ma con l’annullamento di uno dei due SuperG Mikaela Shiffrin si conferma campionessa del mondo per il terzo anno consecutivo. I punti di vantaggio su Petra Vlhova sono 719: la matematica non è un’opinione e la statunitense è la regina delle nevi. Inoltre, né la Shiffrin né la sua rivale slovacca si sono presentate in Russia questo weekend. Soprattutto, raggiungere e superare l’americana sarebbe stata un’impresa impossibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...