Sci, Hirscher e il possibile ritiro: «Ci devo ancora pensare»

In conferenza stampa a Vienna, il fuoriclasse austriaco ha parlato del suo futuro: «Ho 30 anni, non più 18: sono davvero molto stanco dopo questa stagione»
Sci, Hirscher e il possibile ritiro: «Ci devo ancora pensare»© Getty Images

VIENNA - Non serviva l'ottava Coppa del Mondo consecutiva a Marcel Hirscher per entrare nell'Olimpo dei migliori sciatori di tutti i tempi. A due giorni dalla chiusura della stagione invernale, il fuoriclasse austriaco ha lasciato intendere che quella appena conclusa potrebbe essere stata l'ultima stagione della sua straordinaria carriera. 

POSSIBILE RITIRO ?- "Non posso darvi una risposta oggi sul mio ritiro - ha detto il fenomeno austriaco durante una conferenza stampa a Vienna -, non c'è un piano A o un piano B". Hirscher prosegue: "Voglio decidere in frettama sono passate appena 48 ore dalla mia ultima gara e sono davvero molto stanco dopo questa stagione. Sono 10 anni che gareggio in Coppa del Mondo, voglio vedere come mi sentirò in vista dell'estate, se fisicamente e mentalmente posso fare un'altra stagione importante".

CONTA SOLO VINCERE - Nessuno ha mai vinto tante Coppa del Mondo quanto Marcel Hirscher: l'austriaco ha conquistato l'ottava consecutiva e ha staccato ulteriormente Marc Girardelli, fermo a cinque. Nel caso l'austriaco dovesse continuare a competere lo farebbe per puntare alla nona, non di certo per limitarsi a un ruolo di rincalzo: "Ho 30 anni, non ne ho più 18. Se continuo, lo faccio per vincere la Coppa. E per riuscirci bisogna essere al 100%".

ENNESIMO TRIONFO - Oltre ad aver dominato la classifica generale della Coppa del Mondo, Marcel Hirscher ha sollevato al cielo altre due coppe di cristallo: quella di slalom gigante e quella di slalom speciale. La sesta in carriera sia per una, che per l'altra specialità. Nella stagione 2018-19 ha vinto nove gare ed è salito sul podio un totale di 15 volte. A tutto questo si aggiungono le due medaglie conquistate ai Mondiali di Åre: l'argento in gigante e l'oro nello speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...