Tuttosport.com

Bassino prima, Brignone seconda: show Italia nel gigante di Killington

0

La piemontese ha ottenuto il primo successo della carriera: “Quando ho visto la luce verde al traguardo è stato fantastico, non ho parole”. Terza la Shiffrin

Bassino prima, Brignone seconda: show Italia nel gigante di Killington
© Getty Images
sabato 30 novembre 2019

KILLINGTON (Stati Uniti) - Trionfo azzurro nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Killington: ha vinto, primo successo in carriera, Marta Bassino in 1.38.19 e seconda Federica Brignone in 1.38.45 e miglior tempo nella seconda manche. Anche in questa quarta edizione del gigante di Killington la campionessa Usa Mikaela Shiffrin non è riuscita a vincere ed ha chiuso terza in 1.38.48. Per l'Italia grande impresa anche di Sofia Goggia che, partita con l'alto pettorale 54, ha chiuso undicesima in 1.39.67 . La bergamasca - velocista eccellente - guadagna così posizioni preziose anche in slalom gigante. Le altre azzurre in classifica sono Francesca Marsaglia 26esima in 1.40.96 e Laura Pirovano trentesima in 1.41.96. Domani è in programma uno slalom speciale.

Le parole di Marta Bassino

"Sono così contenta, non ho parole. Ero stranamente tranquilla al termine della prima manche. Ho sciato come sapevo ed è andata bene. Ho visto la luce verde sul cronometro al traguardo ed è stato fantastico. È il mio primo successo, incredibile". 

Caricamento...

La Prima Pagina