Sci Alpino, Coppa del Mondo: Roger davanti a Paris e Casse nelle libere

Lungo la pista "Stelvio" di Bormio, sono arrivate indicazioni positive per la squadra azzurra

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Roger davanti a Paris e Casse nelle libere© Getty Images

BORMIO (Sondrio) - Lungo la pista "Stelvio" di Bormio, sono arrivate indicazioni positive per la squadra azzurra di sci alpino nella prima e unica prova in vista delle discese libere maschili di Coppa del Mondo in programma domani (recupero della gara "saltata" in Val Gardena) e sabato, che saranno seguite da una combinata alpina domenica. Il miglior tempo è stato realizzato dal francese Brive Roger con il crono di 1'55"42; alle sue spalle si sono piazzati due italiani, ovvero Dominik Paris e la sorpresa di giornata Mattia Casse. Il campione altoatesino ha chiuso a soli 22 centesimi dalla prima posizione, il piemontese a 30 centesimi. Anche Matteo Marsaglia ha fatto vedere di essere sulla strada del pieno recupero fisico, segnando il quindicesimo tempo; più distanti Riccardo Tonetti (in pista soprattutto in chiave combinata), Peter Fill, Davide Cazzaniga, Florian Schieder, Alexander Prast, Emanuele Buzzi ed Henri Battilani. Non ha completato l'allenamento Guglielmo Bosca; non è partito, come già annunciato, Christof Innerhofer. Domani la prima gara del trittico alle 11.30, con partenza abbassata alla Rocca.

Sci Alpino, Paris e Casse dopo le libere

"La pista è bella, leggermente meno difficile rispetto all'anno scorso. Però, se cambiano le condizioni meteo, potrebbe diventare nuovamente complicata. Non mi sembrava molto mossa ma è impegnativa come sempre. So quali linee seguire, dipende tutto se riesco a fare ciò che mi sono prefissato: ho fatto uno studio accurato delle zone dove si farà la differenza", così Dominik Paris al termine delle prove odierne.Soddisfatto anche Mattia Casse. "Finalmente troviamo una pista dura e un tracciato completo, ci sara' da divertirsi. La Stelvio è sempre difficilissima, la storia insegna che qui non si vince per caso. Sono due anni che punto a crescere, il mio è un cammino che proseguiraà anche in futuro: gli avversari non mollano, cerchiamo di mordergli le code", ha affermato il velocista di Moncalieri. (in collaborazione con Italpress)

Sci, Brignone vince il gigante di Courchevel
Guarda il video
Sci, Brignone vince il gigante di Courchevel

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...