Tour de Ski, Klaebo vince lo sprint. Secondo Pellegrino

Il campione norvegese precede di 35 centesimi l'azzurro, terzo il francese Jouve. Tra le donne si impone la slovena Lampic
Tour de Ski, Klaebo vince lo sprint. Secondo Pellegrino© Getty Images

LENZERHEIDE (Svizzera) - Federico Pellegrino chiude al secondo posto la gara sprint di 1,5 km disputata a Lenzerheide, in Svizzera, e valevole per la seconda giornata di gare del Tour de Ski. Il poliziotto di Nus è stato grande protagonista sin dalla qualifiche in cui ha dato vita ad un duello straordinario con Johannes Klaebo, proseguito fino alla finale nella quale il norvegese ha avuto la meglio con il tempo di 2'55"33. Subito dietro c'è il 29enne azzurro medagliato olimpico, staccato di 0"35 e sul podio insieme al francese Richard Jouve, terzo.

Lampic vince tra le donne

Per Pellegrino si tratta del secondo podio stagionale in Coppa del mondo dopo la seconda piazza conquistata a Planica nel medesimo format, e più in generale del 33° podio in carriera, il 28° nelle sprint. Gli altri azzurri al via, ossia Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Stefan Zelger e Michael Hellweger si sono fermati ai quarti di finale. Lo stesso traguardo raggiunto tra le donne da Greta Laurent, l'unica a qualificarsi per le fasi ad eliminazione diretta nella prova vinta dalla slovena Anamarija Lampic, davanti alla norvegese Maiken Falla e alla russa Natalia Nepryaeva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...