Coppa del Mondo, Brignone seconda nel SuperG per un solo centesimo, ma allunga in classifica

L'azzurra resta comunque in testa alla generale davanti all'ancora assente Mikaela Shiffrin. Vittoria per l'austriaca Ortlieb, buon quinto posto per la Bassino e settimo per la Curtoni
Coppa del Mondo, Brignone seconda nel SuperG per un solo centesimo, ma allunga in classifica© Getty Images

LA THUILE - Per un solo centesimo l'azzurra Federica Brignone si è classificata seconda nel SuperG di Coppa del Mondo a La Thuile (Aosta), neve di casa per lei, sulla difficile e molto ripida pista Franco Berthod. Per soli 27 cm, dunque, chiudendo in 1'11"73, la Brignone ha chiuso al secondo posto dietro l'austriaca Nina Ortlieb, 23 anni e primo successo in carriera, figlia dell'olimpionico di discesa Patric, che ha vinto fermando il cronomento a 1'11"72. Consolida così il primato nella classifica generale l'azzurra Brignone che ha portato il proprio primo posto a quota 1.378 rispetto ai 1.225 dell'ancora assente statunitense Mikaela Shiffrin e ai 1.189 della slovacca Petra Vlhova, oggi quarta. Al terzo posto, invece, la svizzera Corinne Suter in 1'11"79, mentre le altre due italiane hanno chiuso al quinto posto, Bassino, e al settimo posto, Curtoni.

La delusione di Brignone

"So di aver fatto un piccolo errore, per quello mi brucia. Sono comunque contenta ma avrei potuto vincere oggi. Anche se in questo sport si vince e si perde per un centesimo, l'importante è dare il massimo". Federica Brignone ha commentato così il secondo posto nel superG di La Thuile. "E' stata comunque una gara incredibile per come mi tremavano le gambe in partenza, ancor più che a Sestriere - ha aggiunto -. Sono riuscita ad arrivare giù ed è stata una liberazione. E' la seconda volta che perdo in superG di un centesimo, mi dispiace soprattutto non essere davanti per la mia gente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...