La Shiffrin lancia la sfida al Coronavirus: "Possiamo fare di più"

La sciatrice statunitense si scaglia contro chi ritiene il Covid-19 solo un'influenza, poi lancia un appello: "Ogni volta che ci laviamo le mani, ci copriamo la bocca e ci teniamo a distanza possiamo salvare tre persone da una possibile infezione. Non è così difficile, che dite?"
La Shiffrin lancia la sfida al Coronavirus: "Possiamo fare di più"© Getty Images

TORINO - "Per me è folle che ci sia ancora là fuori della gente che dice che il Coronavirus è solo una forma di influenza e che non si copre la bocca quando tossisce o starnutisce. Che poi sono sempre i primi a lamentarsi di tutti gli inconvenienti che si trovano ad affrontare mentre non fanno nulla per ridurre la diffusione". Con queste parole la giovane sciatrice Mikaela Shiffrin si scaglia contro coloro che continuano a ignorare la pericolosità del Covid-19.

Brignone, tra Coronavirus e Coppa del Mondo: "Italiani, ce la faremo"

Coronavirus, l'appello della Shiffrin

La campionessa statunitense lanciando un appello via Instagram, invita le persone a fare maggiore attenzione per combattere e sconfiggere la pandemia: "Ho letto tante storie strazianti di persone anziane che hanno quasi paura di andare al negozio per prendere le cose necessarie sapendo che sono più a rischio di contagio rispetto ai giovani o a chi sta in salute - continua la Shiffrin -. Allo stesso tempo ho letto storie commoventi di persone che si fanno avanti per dare una mano e assicurare ai vicini più anziani quello di cui hanno bisogno e permettere loro di stare al sicuro. Ma il fatto è che manca ancora qualcosa a livello di igiene personale e questo significa che possiamo fare di più per combattere la diffusione di questo virus e tenere al sicuro i nostri cari, genitori, nonni, amici, vicini. E allora facciamolo. Continuiamo a spargere la voce, ogni volta che ci laviamo le mani, ci copriamo la bocca e ci teniamo a distanza possiamo salvare tre persone da una possibile infezione. Non è così difficile, che dite?".

Coronavirus, Tommasi: "Speriamo di tornare a giocare a fine maggio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...