Sci, prova discesa a Bormio: Cochran-Siegle il più veloce, Innerhofer 10°

Secondo tempo per il norvegese Aleksander Kilde in 1.59.21 e terzo per l'austriaco Matthias Mayer in 1.59.24. Miglior azzurro il campione di Brunico che ha stabilito il decimo tempo in 2.00.87. Domani è in programma una seconda ed ultima prova, con cielo sereno e gran freddo
Sci, prova discesa a Bormio: Cochran-Siegle il più veloce, Innerhofer 10°© Getty Images

BORMIO - Lo statunitense Ryan Cochran-Siegle in 1.56.63 è stato il più veloce nella prima prova cronometrata in vista della discesa di cdm di lunedì prossimo sulla difficile pista Stelvio di Bormio e seguita martedì da un superG. Secondo tempo per il norvegese Aleksander Kilde in 1.59.21 e terzo per l'austriaco Matthias Mayer in 1.59.24. Miglior azzurro Christof Innerhofer con il decimo tempo in 2.00.87. Per l'Italia ci sono poi Matteo Marsaglia dodicesimo in 2.00.96, Davide Cazzaniga sedicesimo in 2.01.36 ed Emanuele Buzzi ventesimo in 2.01.47. Più indietro invece in 2.01.99 Dominik Paris, che su questa pista ha vinto per ben sei volte , alla ricerca della necessaria scioltezza dopo l'infortunio di gennaio.

Domani seconda e ultima prova

Domani è in programma una seconda ed ultima prova, con cielo sereno e gran freddo. Per le due giornate di gara c'è invece l'incognita maltempo con il meteo che annuncia forti nevicate . Si sta così ipotizzando l'anticipo del superG a lunedì spostando la discesa a martedì oppure l'utilizzo anche di mercoledì come giornata di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...