Zinal, Mettler vince per la prima volta. Franzoni miglior italiano

Lo ventitreenne svizzero si è imposto nel secondo supergigante sulle piste elvetiche. L'azzurro è l'unico arrivato a punti grazie al 21° posto

Zinal, Mettler vince per la prima volta. Franzoni miglior italiano© ANSA

ZINAL -Prima vittoria nella Coppa Europea per Joshua Mettler. Il ventitreenne svizzero ha trionfato nel secondo super Gigante sulle piste elvetiche di Zinal con il tempo finale 1'07"29 con il quale ha preceduto l'austriaco Maxmilian Lahnsteiner di 37 centesimi, mentre l'altro connazionale Ralph Weber ha completato il podio con il terzo posto a 38 centesimi. Un solo azzurro ha concluso la gara in zona punti: si tratta di Giovanni Franzoni, arrivato al 21° posto, con un ritardo di 1"25. Fuori dai migliori trenta Nicolò Molteni, Federico Paini, Mattia Cason, Luca Taranzano, Alessio Bonardi e Martino Rizzi, ritirati Matteo Pradal e Federico Simoni. In classifica generale Maximilian Lahnsteiner comanda con 406 punti davanti al connazionale Raphael Haaser, Franzoni mantiene la terza posizione con 279, incalzato da Weber con 278. Il prossimo appuntamento con il circuito continentale è fissato a Folgaria venerdì 22 e sabato 23 gennaio con due giganti.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti