Goggia: "Contenta per la vittoria ma penso già alla gara di domani"

L'azzurra dopo il successo nella discesa libera di Crans Montana: "Sono contenta di condividere il podio con Elena Curtoni che da piccola è stata il mio incubo"
Goggia: "Contenta per la vittoria ma penso già alla gara di domani"© Getty Images

CRANS MONTANA (SVIZZERA) - Sofia Goggia ha parlato ai microfoni Rai Sport dopo il trionfo in discesa libera a Crans Montana, il quarto in questa stagione in Coppa del Mondo: "Sono contenta per oggi, anche di condividere il podio con Elena Curtoni che da piccola è stata il mio incubo, vinceva sempre. Ora dopo 20 anni ci ritroviamo insieme su un podio di Coppa del Mondo, la felicità è doppia. Non era facile, quando siamo scese noi coi primi numeri era buio, in alcuni passaggi non sono riuscita a spingere ma penso di aver preso le pendenze dove contava, e questo è bastato per la vittoria. Si vive sempre per la prossima gara, per le esperienze che non abbiamo ancora provato. Io vado avanti giorno per giorno, cerco di essere una migliore atleta e una migliore sciatrice, già domani abbiamo una nuova gara che ci aspetta. Oggi ho vinto, ma l'archivio presto esattamente come ho fatto ieri, faccio finta che queste discese mi siano servite come prova per domani. Una dedica? Alla federazione che ha fatto 100 vittorie".

Le parole della Curtoni 

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuta anche Elena Curtoni, terza nella discesa libera di Crans Montana: "E' una giornata molto bella, per me soprattutto. Finlmanente sono riuscita a esprimermi da cima a fondo come dovrei fare sempre. Sono contenta. Ho faticato un pochino nella parte bassa, non vedevo tanto, però in alto ho sfruttato il momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...