Mondiali di Cortina, discesa maschile: Paris solo quarto, vince Kriechmayr

L'austriaco dopo la vittoria in Super G si ripete anche oggi sulla Vertigine, un errore di linea prima del salto pregiudica il podio dell'italiano
Mondiali di Cortina, discesa maschile: Paris solo quarto, vince Kriechmayr© EPA

CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - Tanti rimpianti per Dominik Paris, che conclude al quarto posto la discesa maschile di oggi. Lo sciatore italiano, il più veloce nelle due prove cronometrate, ha pagato un errore di linea prima del salto Vertigine e non è riuscito a rimontare nel finale, chiudendo a 65 centesimi per un quarto posto che non rispecchia le aspettative della vigilia. "L'errore fa parte del gioco. Ho sbagliato nel momento sbagliato ma quando si va al limite può capitare. La gara secca è così", commenta lo sciatore al termine della gara. Vince Kriechmayr che bissa la vittoria in Super G dei giorni scorsi, sesto posto per l'altro azzurro Innerhofer, che commenta: "Stress da mancanza di medaglie? Sinceramente, io oggi ero tranquillissimo: mi sono avvicinato alla gara come fosse un allenamento, poi sono sceso come fosse l'ultima gara, e infatto ho avuto due marce in piu' che in prova. Ma di piu' non potevo fare".

Mondiali di sci di Cortina: Suter vince l'oro nella discesa

Mondiali di sci di Cortina: Paris quinto nel SuperG

Kriechmayr, l'oro in discesa torna in Austria dopo 18 anni

Vincent Kriechmayr riporta l'oro mondiale della discesa in Austria dopo ben 18 anni. Dopo il trionfo in superG, è ancora lui a dominare sulla Vertigine. Partito con il pettorale numero 1, in 1’37”79” si è lasciato alle spalle il tedesco Sander (a 1 centesimo) e lo svizzero Feuz (a 18 centesimi). Un centesimo è il minor distacco mai registrato per assegnare un oro mondiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...