Il sindaco di Cortina: "Mondiali, che bella pagina per l'Italia"

Ghedina ha voluto sottolineare come, malgrado le difficoltà figlie della pandemia, la manifestazione sia stata un successo: "Chi lo avrebbe detto?"
Il sindaco di Cortina: "Mondiali, che bella pagina per l'Italia"© EPA

CORTINA - Il primo cittadino di Cortina Gianpietro Ghedina ha espresso tutto il suo orgoglio per la riuscita dei Mondiali di sci 2021. Il sindaco ci ha tenuto ad evidenziare che: "Abbiamo scritto una bellissima pagina della nostra storia fatta di sport, di emozioni, lavoro, fatica, passione e tenacia. Le cartoline di una magnifica Cortina piena di sole e di neve hanno raggiunto ogni angolo del mondo - aggiunge - Abbiamo dimostrato a tutti che non ci sono scuse: lo sport, sano e in sicurezza, si può e si deve fare".

Ghedina: "Ce l'abbiamo fatta contro le difficoltà"

Gli ostacoli non sono mancati, prevalentemente per colpa della pandemia, ma il sindaco Ghedina a maggior ragione ha esaltato il lavoro svolto con anche un frecciata a chi non ci credeva: "Certo, abbiamo avuto mille difficoltà, ma chi pensava che saremmo riusciti nell'impresa impossibile di realizzare i mondiali nel pieno di una pandemia? Ci siamo riusciti. Quelli che hanno remato contro invece hanno perso. Hanno perso l'occasione di tifare per l'Italia che affronta con dignità le sfide, quella fatta di tante persone responsabili disposte a qualche sacrificio pur di fare bene il proprio lavoro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...