Sci, addio a Roland Thoeni: bronzo ai Giochi di Sapporo nel 1972

Scomparso a 70 anni per un'emorragia cerebrale l'ex azzurro, che in Giappone salì sul podio olimpico insieme al cugino Gustav (argento)

Sci, addio a Roland Thoeni: bronzo ai Giochi di Sapporo nel 1972© fisi.org

BOLZANO - Il mondo dello sci è in lutto per la scomparsa di Roland Thoeni (a destra nella foto che lo ritrae con Herbert Plank), morto all'età di 70 anni per un'emorragia cerebrale. Ricoverato da venerdì all'ospedale di Bolzano l'ex azzurro, nato a Trafoi, vinse il bronzo nello slalom speciale ai Giochi invernali di Sapporo nel 1972 - salendo sul podio insieme al cugino Gustav (argento) e allo spagnolo Francisco Fernández Ochoa - per terminare poi la sua carriera alle olimpiadi di Innsbruck quattro anni dopo, con il 14° posto in discesa libera. Cordoglio da parte dei vertici federali: "La Federazione Italiana Sport Invernali - si legge in una nota della Fisi - si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...