Val Gardena: Kilde il migliore nella libera 2, Paris 16°. Attesa per il SuperG

Nella tappa della Coppa del Mondo, il norvegese ha preceduto l'austriaco Striedinger e l'americano Cochran-Siegel. Nella gara di domani italiani non favoriti
Val Gardena: Kilde il migliore nella libera 2, Paris 16°. Attesa per il SuperG© Getty Images

SELVA DI VALGARDENA - Con il tempo di 2.03.42, il norvegese Aleksander Kilde e' stato il piu' veloce nella seconda ed ultima prova in vista della discesa di coppa del mondo di sabato prossimo in Val Gardena. Dietro di lui l'austriaco Otmar Striedinger in 2.03.71 e lo statunitense Ryan Cochran-Siegel in 2.03.80 Per l'Italia Dominik Paris ha ottenuto il 16/o tempo in 2.05.41. Più indietro gli altri azzurri. Domani ci sarà il SuperG con gli italiani non favoriti. Paris e Innerhofer non hanno mai avuto un buon feeeling con quella che dovrebbe essere la loro pista di casa perchè piena di gobbe e gobbette. E l'ultima vittoria azzurra in SuperG è quella di Werner Heel, nel 2008: un'epoca fa.

Paris: "Seconda prova un pò meglio della prima"

Lo sciatore commenta così la giornata odierna: "La seconda prova è andata un pochino meglio rispetto alla prima. E' stata utile per studiare la pista e sciare un po' di più, anche se non sento il feeling migliore. Non mi sento ancora completamente in fiducia, non sarà semplicissimo per me", ha confessato Paris. Un po' più fiducioso è Innerhofer: "Mi sento abbastanza bene, nella prima giornata ho avuto un buon feeling ed infatti ho fatto una buona prova, mentre nella seconda ho provato qualcosa di diverso, facendo fatica soprattutto nella parte iniziale".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...