Sci, Sofia Goggia: "Sono soddisfatta, penso di aver fatto due belle prove"

La sciatrice bergamsca commenta così i due secondi posti delle due discese di Coppa del Mondo in Val d'Iseré: "Oggi la pista ballava di più"
Sci, Sofia Goggia: "Sono soddisfatta, penso di aver fatto due belle prove"© EPA

VAL D'ISERÉ - "Nella prima prova mi sono sentita molto sciolta, oggi invece meno bene perché la pista ballava di più e la neve era più compatta e non sono riuscita ad avere lo stesso feeling di ieri". Sofia Goggia commenta così il secondo posto nella seconda prova cronometrata della discesa di Coppa del Mondo di Val d'Iseré. "Sono comunque soddisfatta - ha sottolineato l'olimpionica bergamasca - penso di avere fatto due belle prove e di avere tutti gli strumenti per analizzare al meglio la pista. Val d'Iseré è un posto magico, qui ho fatto tanti podi e ho ottenuto la prima vittoria in discesa l'anno scorso che mi ha permesso di vincere un vitellino. Non penso alla striscia positiva che ho in questa specialità ma ad andare il più veloce possibile, e qui la concorrenza è tanta, come ha dimostrato anche la seconda prova".

Le dichiarazioni delle altre protagoniste azzurre

"E' una pista più facile rispetto agli altri anni, mi è sempre piaciuta, forse la digerisco meglio rispetto ad altre località - le parole di Elena Curtoni, oggi quinta - Mi sento sicura e attiva sullo sci, devo solo riuscire a spingere anche in discesa". Marta Bassino: "Uso queste prove per riavvicinarmi alla velocità, perché non ne ho fatta tantissima quest'annoDisputerò sia la discesa che il supergigante, le condizioni sembrano veramente ottimali per spingere al massimo". Infine Federica Brignone, 11esima: "Quest'anno il pendio è molto facile, non ci sono difficoltà tecniche e anche la parte bassa è stata raddrizzata parecchio, ci sono comunque dei bei curvoni da tirare, io sono migliorata molto nella parte di scorrimento, il secondo allenamento è già andato meglio rispetto al giorno precedente dove ero veramente piantata, spero di andare ancora meglio in gara e sistemare le parti che non mi sono andate benissimo in questi due giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...