Goggia: "A Pechino porterò la migliore Sofia"

La sciatrice da Mattarella per ricevere il Tricolore che sbandiererà in occasione della cerimonia di inaugurazione dei prossimi Giochi invernali
Goggia: "A Pechino porterò la migliore Sofia"

ROMA - La portabandiera azzurra di Pechino 2022 Sofia Goggia, all'ingresso del Quirinale in occasione della consegna del tricolore da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha parlato con i cronisti presenti: "Mi spiace molto per questa situazione del Covid-19, noi continuiamo a fare tamponi durante la stagione e il pensiero di risultare positivi ci assilla in continuazione. Mi auguro che gli italiani trovino ancora una volta la forza per riuscire a resistere a questo virus e mi auguro abbiano le accortezze per far di tutto per evitarlo".

Goggia riceve il tricolore

La sciatrice ha poi raccontato le sue emozioni per l'imminente incontro con Mattarella e le sue aspettave per le Olimpiadi invernali: "Di sicuro oggi è una giornata molto importante e significativa per me. Credo sia un grandissimo onore poter essere la portabandiera ai Giochi Olimpici, non capita a tutti gli atleti e io ne sono grata. Così dirà a Mattarella? Non lo so, andrò a braccio. Non sono una che si prepara i discorsi. Ascolto le emozioni e agisco di conseguenza. Aspettative per Pechino? Non saprei, lo sci è uno sport di mille variabili, ma prometto che darò il mio meglio per provare a essere la migliore Sofia, poi vedremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...