Lienz, per gigante e slalom femminile pronte 13 italiane

Solo Brignone parteciperà a entrambe le gare: sono dieci i podi totali azzurri sulla pista tirolese, tre successi per Karbon
Lienz, per gigante e slalom femminile pronte 13 italiane© Getty Images

TORINO - La Coppa del mondo di sci riprende dopo la pausa natalizia con gli atleti che scenderanno in pista il 28 e il 29 dicembre. Sulle piste del Tirolo orientale di Lienz, sono in programma rispettivamente un gigante e uno slalom dalle 10.00 alle 13.00. Le italiane convocate sono tredici con otto atlete che prenderanno parte alla gara con le porte larghe e sei a quella con i pali stretti con la sola Federica Brignone che parteciperà ad entrambe.

Le convocate azzurre

Nel gigante gareggeranno Vivien Insam, Elena Curtoni, Marta BassinoRoberta Melesi, Ilaria Ghisalberti Karoline Pichler e Sofia Goggia. Proprio quest'ultima, poi, nei giorni scorsi ha incontrato Mattarella per ricevere il tricolore da sventolare ai prossimi giochi invernali di Pechino. Nello slalom, invece, ci saranno con la tutina azzurra Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Sophie Mathieu, Marta Rossetti e Anita Gulli. I successi nel gigante su questa pista sono tre e portano la firma di Denise Karbon nel 2007. Chiara Costazza ha vinto lo slalom nello stesso anno, mentre sempre nel gigante è stata Brignone a vincere nel 2017. I podi totali sono dieci con il più recente del 2019 che porta la firma di Marta Bassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...