Sci: Paris solo 24° nel SuperG a Bormio, Brignone 16ª a Lienz

Dopo il successo di ieri, l'altoadesino stavolta stecca, vince Kilde. In Austria vince Vlhova che approfitta dell'assenza causa Covid di Mikaela Shiffrin
Sci: Paris solo 24° nel SuperG a Bormio, Brignone 16ª a Lienz

BORMIO - Nel primo dei due SuperG a Bormio, Aleksander Kilde domina e rafforza la sua leadership in classifica nella disciplina. Dietro di lui, a sorpresa e primo podio in carriera, l'austriaco Raphael Haaser e terzo il suo connazionale campione del mondo in carica, Vincent Kriechmayr. Dopo il successo di ieri, stavolta Dominik Paris delude e conclude 24esimo. Il migliore degli azzurri è stato Mattia Casse, che ha chiuso in decima posizione: "Ho ritrovato buone sensazioni per la gara" ha detto lo sciatore.

Brignone sedicesima a Lienz

A Lienz, invece, la slovacca Petra Vlhova - 26 anni e 23esimo successo in carriera - ha vinto anche l'ultimo slalom speciale del 2021. In questi due giorni ha approfittato al meglio della assenza forzata causa Covid di Mikaela Shiffrin. Seconda l'austriaca Katharina Liensberger, campionessa mondiale e reduce dal virus, e terza la svizzera Michelle Gisin. Unica azzurra in classifica è Federica Brignone, sedicesima: è un risultato solo apparentemente modesto nella disciplina, con l'azzurra soddisfatta soprattutto della sua prima manche, in cui era stata 12esima, in vista della prova olimpica di combinata. "Peccato per la seconda manche, perchè ero veramente vicina alla mia prima top ten in specialità. Sono comunque molto contenta. Dopo la sosta rimarremo in giro fino alle Olimpiadi. Sarà un mese importante ed impegnativo, speriamo di andare in crescendo" ha detto la sciatrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...