Sci, Cdm donne: Goggia davanti nella seconda prova di discesa di Zauchensee

La sciatrice bergamasca ha concluso con il miglior tempo sulla pista austriaca: "Qui non ho mai vinto, è un ulteriore stimolo". 8ª Delago, 12ª Brignone
Sci, Cdm donne: Goggia davanti nella seconda prova di discesa di Zauchensee© Getty Images

ZAUCHENSEE - L'azzurra Sofia Goggia, dominatrice della stagione dopo aver vinto le prime tre gare disputate, ha realizzato il miglior tempo (1'47"19) nella seconda prova cronometrata in vista della discesa di cdm di domani a Zauchensee, seguita domenica da un SuperG. Alle spalle della sciatrice bergamasca, che aveva registrato il secondo miglior tempo nella prima prova, ci sono la ceca Ester Ledecka e la elvetica Lara Gut-Behrami. Ottava piazza per Nicol Delago, 12esima Federica BrignoneAnche oggi la statunitense Breezy Jonhson, che in questo scorso di stagione con tre secondi posti è stata l'unica velocista a cercare di tenere testa a Goggia, non ha preso parte alla prova per problemi fisici. Pertanto domani non dovrebbe poter gareggiare. 

Goggia: "Mai vinto qui, stimolo ulteriore"

"Non ho mai vinto su questa pista, ma anche a Lake Louise in dicembre era successa la stessa cosa, diciamo che è un ulteriore stimolo" ha detto una raggiante Sofia Goggia. "L'importante è rimanere concentrata sulle cose da fare, ci sono tante atlete che potrebbero andare forte. A dire la verità penso di avere disputato due buone prove, ma di avere ancora un discreto margine. Farò un'attentissima analisi video con gli allenatori per capire dove limare qualche altro decimo. E' importante in queste settimane fare le cose giuste, l'accumulo di queste giornate ti consente di creare una zona di comfort dove entrare e rimanerci, isolandoti un po' da ciò che succede intorno"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...