Crans Montana, Goggia: "Ho sciato con il freno a mano tirato"

Le parole dell'azzurra: "Ginocchio? Sono a metà del processo di guarigione". Federica Brignone non è soddisfatta: "Ho perso troppo nella prima parte"
Crans Montana, Goggia: "Ho sciato con il freno a mano tirato"© Ansa

CRANS MONTANA (SVIZZERA) - "Il ginocchio è in recupero, secondo me ci vorrà un mese e mezzo prima di sentirmi bene con l'articolazione e la gamba a posto. Sono a metà del processo di guarigione". Sofia Goggia commenta così la prima discesa di Coppa del mondo femminile in programma a Crans-Montana dove ha chiuso al dodicesimo posto. "Vale lo stesso discorso sugli sci perché ho sciato solo in Cina e solo 12 minuti in totale questo mese. So che Crans è la pista su cui ho vinto di più in carriera e che è nelle mie corde però sono arrivata con qualche remora. Non mi è mai capitato di saltare così tante porte in prova: il mio obiettivo era quello di prenderle tutte. Oggi è una giornata che mi insegna a saper perdere. Era da dicembre 2020 che ero imbattuta in Coppa del mondo e sapevo che questo giorno sarebbe dovuto arrivare. Questo momento arriva quando devo cercare confidenza sulle mie gambe, sicurezza sugli sci ma, sono comunque contenta in questa giornata e mi emoziona molto di dire di aver imparato anche a perdere"

Crans Montana, trionfa Ledecka. Dodicesima Goggia

"Ho sciato con il freno a mano tirato"

"Io sono in una condizione molto particolare - prosegue l'azzurra -, ho sciato con il freno a mano tirato, sono indietro rispetto a Corinne Suter. Ho il mio percorso, domani sarà un altro giorno, tengo molto a vincere la classifica di specialità  per quanto fatto quest'anno, soprattutto in discesa, ma il mio obiettivo oggi l'ho portato a termine e sono contenta così". Poco soddisfatta invece Federica Brignone, che ha chiuso al diciassettesimo posto. "Anche oggi ha soffiato un po' di vento per tutte, non una cosa eclatante come in prova. Sinceramente ho avuto anche delle buone sensazioni, pensavo di aver fatto tante cose giuste ma evidentemente non hanno funzionato. Ho fatto due training molto solidi, in cui a parte il tempo e le condizioni di luce c'erano degli ottimi intertempi e non avevo fatto tutto bene; invece oggi mi sembrava di aver messo insieme i pezzi ma ho perso troppo nella prima parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...