Federica Brignone festeggia la Coppa del Mondo: "Grande stagione"

L'azzurra, alla conclusione del SuperG di Courchevel, ha sollevato la coppa di specialità: "Molto emozionata, era il mio sogno da sempre"
Federica Brignone festeggia la Coppa del Mondo: "Grande stagione"© EPA

ROMA - "Oggi sono molto emozionata ed è stato bellissimo, era il mio sogno da sempre. E' ovvio che mi sarebbe piaciuto farlo con una bella gara finale e non mi è venuto. Sono comunque contenta: la Coppa è l'insieme di una stagione andata alla grande, soprattutto in SuperG. Io sto sciando davvero bene, oggi non so cosa sia successo, non ho tirato una curva. Non è andata come mi sarebbe piaciuto, soprattutto davanti al mio fan club che è venuto a vedermi. Alla fine, la Coppa premia la migliore della stagione e vuol dire che è andata bene. È due anni che tutti aspettiamo di fare festa e non vedo l'ora di tornare a casa. Dovrò aspettare fino alla fine delle finali ma non vedo l'ora". Così Federica Brignone al termine dell'ultimo supergigante stagionale che l'ha vista alzare la coppa di specialità al cielo di Courchevel.

Brignone: "Milano-Cortina? Presto per decidere"

In videoconferenza, Federica Brignone ha parlato della sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: "Sono tra quattro anni, è tantissimo tempo. Per me è presto per parlarne, non ho intenzione di decidere adesso, e neanche l'anno prossimo, quello che farò tra quattro anni. È un grandissimo evento, le Olimpiadi in casa non le perderò per niente al mondo. Ci sarò ma non so ancora in quale veste".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...