Sci, Paris: "Beaver Creek in ottime condizioni, bisogna tirare a tutta"

Il discesista azzurro ha parlato della situazione inerente alla pista dopo la cancellazione della terza prova prevista per oggi
Sci, Paris: "Beaver Creek in ottime condizioni, bisogna tirare a tutta"© EPA

"Qui a Beaver Creek la pista è in ottime condizioni. Nella prima prova era ancora così così, ma ieri era perfetta: gli organizzatori hanno fatto davvero un bel lavoro. Nella seconda prova ho capito meglio cosa fare per andare più forte, e ora resta da vedere se si riesce a farlo anche in gara. Danno previsioni un po’ brutte, ma speriamo che si riesca a fare la prima gara". Così il discesista azzurro Dominik Paris dopo la cancellazione della terza prova prevista per oggi sulla Bird’s of Prey di Beaver Creek. Il programma prevede le due discese per venerdì e sabato, alla 10.45 locali (le 18.45 in Italia), mentre per domenica è previsto il superG, sempre con start alle 10.45 americane (8 ore in più per l’Italia).

Le parole di Florian Schieder

"È una pista sulla quale si sa che bisogna tirare a tutta, anche se ci sono tratti ripidi bisogna andare al massimo. Io cercherò di mettere tutto in pista, sperando di riuscire a fare un buon risultato per l’inizio della stagione”, ha aggiunto Paris. "Nella prima prova sono stato tranquillo – ha detto l'altro azzurro in gara Florian Schieder -, senza spingere troppo. Ho studiato la pista. Il piano nella parte alta è da fare molto bene, ed è fondamentale la partenza. Poi non si deve andare a spasso, ma tenere linee tese. Dal muro in giù bisogna spingere e rischiare perché la pista è bellissima e non ci sono grandi difficoltà. I salti sono belli lunghi, è un tracciato divertente. Speriamo che il meteo regga e che possiamo finalmente iniziare la stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...