
Una super Federica Brignone vince anche lo slalom gigante femminile di Are, ultima prova di Coppa del mondo fra le porte larghe prima delle finali di Sun Valley. La valdostana, leader della classifica generale, e al comando dopo la prima manche, ha fermato il cronometro sull'1'52"67 precedendo la neozelandese Alice Robinson di +1.36, terza l'italoalbanese Lara Colturi a +1.43.
Delusione Goggia: che errore
Delusione per Sofia Goggia, che era in corsa per il podio ma a causa di un errore è arrivata al traguardo solo con il 28esimo e ultimo tempo a +8 secondi. Per Brignone 81esimo podio in carriera, 36esima vittoria e la nona quest'anno. La Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri allunga così anche il vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo sulla svizzera Lara Gut-Behrami, oggi soltanto nona a +2.52.
Le parole di Federica Brignone
Grande felicità per Federica Brignone: "Ho spinto tantissimo dall'inizio alla fine. Mi piace la pista così salata, Are è uno dei miei giganti preferiti. È un momento incredibile per me. C'è grande competizione con Robinson, è sempre stata sul podio in gigante e sono contenta di poter lottare con lei".