Cagnotto spiega il ritiro: "Non volevo le Olimpiadi senza il giusto impegno"

La campionessa dei tuffi torna sull'addio all'attività agonistica: "Mi dispiace, ma la seconda gravidanza mi ha aiutato nella scelta"
Cagnotto spiega il ritiro: "Non volevo le Olimpiadi senza il giusto impegno"© LaPresse

TORINO - All'indomani dell'addio definitivo ai tuffi, Tania Cagnotto spiega la sua scelta:  "Non me la sentivo di andare all'Olimpiade senza onorarla - le parole della 35enne azzurra a RaiSport - non sarei riuscita a prepararla senza la giusta forza di volontà e impegno. Poi è arrivata la sorpresa di un altro bambino che mi ha aiutato nella scelta. All'Olimpiade non ci sarò, mi dispiace chiuderla qui, anche per le persone che mi aspettavano sul trampolino".

Cagnotto incinta del secondo figlio

Cagnotto ieri ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni per stare più vicina alla famiglia, soprattutto adesso che aspetta il secondo figlio. "Voglio pensare di aver chiuso in bellezza e in modo romantico la mia carriera, sono riuscita a prendere delle medaglie olimpiche. Vorrei poter trasmettere anche l'esperienza di gareggiare, di rialzarsi dopo una batosta. Mi piacerebbe aiutare i giovani nei momenti più difficili". Tania Cagnotto è già mamma della piccola Maya, nata il 23 gennaio di due anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...