Arnold Schwarzenegger operato d'urgenza al cuore

L'attore ed ex governatore della California, 70 anni, era stato ricoverato in una clinica di Los Angeles per la sostituzione di una valvola cardiaca
Arnold Schwarzenegger operato d'urgenza al cuore© EPA

TORINO - Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un intervento chirurgico a cuore aperto. È quanto riferisce il sito Tmz, citando fonti vicine all'ex star di Hollywood secondo cui è ora in condizioni stabili.

Tmz ricostruisce la vicenda così: Schwarzenegger, 70 anni, si è recato nella clinica Cedars-Sinai di West Hollywood in California per la sostituzione di una valvola cardiaca; l'intervento era in qualche modo sperimentale e si sono verificate delle complicazioni, ma i medici erano preparati all'eventualità di fallimento della sostituzione della valvola quindi hanno rapidamente deciso che l'ex governatore della California aveva bisogno di un'operazione d'urgenza a cuore aperto. La testata riporta che l'intervento è durato diverse ore.

Non è la prima volta che Schwarzenegger finisce sotto i ferri per un'operazione al cuore. Nel 1997, riporta sempre Tmz, gli era stata sostituita una valvola aortica: allora i medici non ritenevano che si trattasse di una sostituzione necessaria, ma l'attore decise di sottoporsi alla procedura mentre era ancora giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...