Covid, quando riapriranno le scuole? L'annuncio della Bonetti

La ministra per le Pari opportunità ha svelato le ultime novità al webinair 'Next Generation EU: politiche per la parità di genere'
Covid, quando riapriranno le scuole? L'annuncio della Bonetti© ANSA

"L'idea che abbiamo anche con il ministro Bianchi è che le decisioni sulle scuole vadano commisurate allo stato reale e scientificamente provato del virus. Alla luce dei nuovi dati, si sta valutando se permettere la riapertura in zona rossa per i primissimi anni di scuola". È quanto annunciato dalla ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, intervenenuta al webinair 'Next Generation EU: politiche per la parità di genere' per la campagna 'No woman no panel'. La Bonetti ha aggiunto: "Ora le scuole sono chiuse in zona rossa. Ma appena una regione passa in zona arancione vanno riaperte, si deve riaprire per tutti. A meno che le Regioni non decidano di prendere misure più restrittive...". 

Covid, scuole chiuse e famiglie in difficoltà

"C'è la necessità che il Paese si doti di un welfare diverso, come il family act. Oggi i lavoratori in smart working fanno fatica, pensiamo agli insegnanti. La possibilità di un bonus baby sitter per i lavoratori in smart working non è stato possibile perché non erano state previste dal precedente governo misure per le famiglie. Sono stati trovati 300 milioni, non bastano, ma è un primo passo", ha inoltre ribadito Elena Bonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...