Regina Elisabetta in lutto: è morto il Principe Filippo

Nell'ultimo periodo il nonno di William e Harry stava lottando contro alcuni problemi di salute: scopri tutti i dettagli

Regina Elisabetta in lutto: è morto il Principe Filippo© ANSA

È morto il principe Filippo, il consorte della Regina Elisabetta. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno. Lo ha annunciato la Regina in una nota diffusa da Buckingham in cui la sovrana esprime "profonda tristezza" per la perdita "dell'amato marito". Inossidabile punto di riferimento della corte britannica per decenni, il duca di Edimburgo aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Elisabetta II. Per via di un'infezione Philip ha trascorso un mese in ospedale all'inizio di quest'anno prima di essere dimesso il 16 marzo e fare ritorno al Castello di Windsor. Noto anche come il duca di Edimburgo, ha sposato Elisabetta nel 1947 ed è stato il consorte più longevo nella storia britannica. Si è ritirato dalla vita pubblica nel 2017. Nato sull'isola di Corfù, Filippo era un membro della famiglia reale greca. Era un appassionato di sport e amava le attività di campagna. Lascia quattro figli, otto nipoti e nove pronipoti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...