Elon Musk, quanti soldi ha perso dopo la sua apparizione in tv

Negli ultimi giorni il proprietario di Tesla e Space X ha subito una perdita milionaria e un taglio significativo nel valore delle sue società
Elon Musk, quanti soldi ha perso dopo la sua apparizione in tv© EPA

Il mese di maggio non è iniziato nel migliore dei modi per Elon Musk. Nell'ultima settimana il businessman ha dovuto fare i conti con delle perdite significative. Il suo patrimonio è sceso di oltre 25 milioni di dollari. Il motivo? La sua società, Teslaha smesso di accettare pagamenti in bitcoin. La discesa di Musk è iniziata lo scorso 8 maggio dopo la sua apparizione al programma tv Saturday Night Live. Il 13 maggio il suo patrimonio è sceso a 159.000 milioni rispetto ai 184.000 milioni del 9 maggio. A riportarlo il sito Bloomberg Billionaires Index. Dopo l'annuncio del cambio di strategia le azioni di Tesla sono scese del 15%. Non solo: le sue controverse parole sui Dogecoin hanno scosso il mercato azionario.

Le perdite di Elon Musk

Di recente Elon Musk ha annunciato su Twitter che sospende a tempo indeterminato i Bitcoin come forma di pagamento, citando preoccupazioni sul “rapido aumento dell’uso di combustibili fossili per l’estrazione e le transazioni di Bitcoin”. Un'inversione di marcia rispetto a quanto dichiarato lo scorso febbraio, quando aveva assicurato che Tesla avrebbe accetto bitcoin come forma di pagamento. Dopo le ultime dichiarazioni il prezzo del bitcoin è successivamente precipitato fino al 17% giovedì mattina, a meno di 50 mila dollari. Gli analisti di Wall Street hanno fatto notare come le ultime mosse di Musk abbiano confuso gli investitori di criptovalute e causato ulteriore volatilità sulle azioni di Tesla. Nonostante questo Musk resta tra le persone più ricche al mondo insieme a Bill Gates e Jeff Bazos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...