Mara Venier sta meglio e torna in tv ma scoppia la protesta dei dentisti

La conduttrice veneziana ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute ma l'Albo degli Odontoiatri si è scagliato contro la Rai
Mara Venier sta meglio e torna in tv ma scoppia la protesta dei dentisti

Mara Venier sta decisamente meglio ed è pronta a tornare in televisione. Su Instagram la presentatrice 70enne ha annunciato che domenica 20 giugno tornerà al timone di Domenica In dopo la pausa della scorsa settimana dovuta agli Europei di Calcio. “Sono stati giorni molto difficili, molto duri. Volevo dirvi che domenica sarò a Domenica In, ritorno in onda. Il problema non è risolto, parte del mio viso ha perso la sensibilità. Per ora, spero di recuperare molto presto. Ma voglio tornare a Domenica In, voglio finire questa edizione”, ha dichiarato zia Mara. Un intervento chirurgico per un impianto ai denti, durato 7 ore, ha causato gravi problemi all'ex moglie di Jerry Calà. Il nuovo impianto dentale ha provocato la lesione di un nervo che ha costretto Mara Venier ad un secondo intervento chirurgico. 

L'intervento ai denti di Mara Venier

Operazione che ha lasciato il segno: per giorni la conduttrice veneziana è rimasta a letto, con una paralisi totale alla faccia. La Venier ha praticamente perso la sensibilità e ha trascorso gli ultimi giorni tra antibiotici e cortisone. Zia Mara ha ammesso di non riuscire a dormire e di mangiare solo gelati. Per non parlare degli attacchi di panico, che l’hanno afflitta per tutto questo breve periodo. Ci vorranno mesi prima di capire se il nervo tornerà a posto da solo o se sarà necessario operare di nuovo. Nel frattempo i legali di Mara sono pronti a fare causa al dentista che ha provocato il danno alla Venier, che ha assicurato: “Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare”.

La lettera dei dentisti alla Rai

Mentre Mara Venier si appresta a tornare in tv il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri Raffaele Iandolo si è scagliato contro la Rai proprio per le dichiarazioni della presentatrice. La Venier ha raccontato, prima sui suoi canali social e poi in diverse trasmissioni della Rai, di aver avuto una complicanza a seguito di un intervento odontoiatrico, e di essersi rivolta, per rimediare, a un chirurgo maxillo-facciale, ringraziandolo pubblicamente con nome e cognome. Un comportamento secondo Iandolo, “finalizzato a dare risonanza nazionale alla vicenda personale, con un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica (63.580 iscritti)” e che rappresenta “un caso emblematico di strumentalizzazione dei canali TV nazionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...