Raffaella Carrà, parla il suo primo amore: l'ex calciatore Gino Stacchini

"Eravamo giovanissimi, poi le nostre strade si sono divise ma l'affetto è sempre rimasto", ha dichiarato l'ex ala sinistra della Juventus
Raffaella Carrà, parla il suo primo amore: l'ex calciatore Gino Stacchini

Prima di Gianni Boncompagni e Sergio Japino Raffaella Carrà ha avuto un altro grande amore: lo sportivo Gino Stacchini. I due si sono amati per circa tre anni negli anni Sessanta, quando la mitica showgirl era un'adolescente ancora sconosciuta al grande pubblico. Come raccontato da Stacchini al settimanale Di Più il primo incontro è avvenuto nel 1959 a Bellaria: lei aveva 16 anni, mentre lui 21 e già giocava nella Juve e nella Nazionale italiana di calcio. In Emilia Romagna la Carrà era tornata per trascorrere l'estate con la famiglia mentre Stacchini aveva acquistato un albergo che gestiva la madre. Un colpo di fulmine per entrambi: la relazione è andata avanti per circa tre anni. "Raffaella è stato il mio primo amore. Mi conquistarono i suoi occhi e la sua simpatia. Io la aiutavo a tenersi in forma facendole da preparatore atletico: teneva molto alla linea, ma a tavola non sapeva dire di no".

Le avance di Omar Sivori

La liaison tra Raffaella Carrà e Gino Stacchini è stata tenuta segreta per un lungo periodo fino a quando non si è intromesso un altro calciatore: il campione argentino, altro ex della Juventus, Omar Sivori. La squadra bianconera era impegnata a Belgrado per una partita importante quando nell'albergo arrivò proprio Raffaella Carrà con la compagnia per la quale lavorava. "Sivori appena vide Raffaella iniziò a farle la corte. La iniziò a marcare stretta, la invitò per un caffè, poi per la cena...", ha ricordato Stacchini. "Raffaella per rompere l'assedio gli urlo: "Io sono qui solo per salutare il mio fidanzato, Gino Stacchini", poi si alzò e mi gettò le braccia al collo. E fu così che del nostro amore si iniziò a parlare", ha aggiunto.

Perché si sono lasciati Raffaella Carrà e Gino Stacchini

Gino Stacchini ha ammesso che la storia d'amore con Raffaella Carrà è finita perché lui sognava una famiglia. Diverse all'epoca le idee della showgirl, che voleva affermarsi sul lavoro. "A lei interessava solo la sua professione e il nostro rapporto esisteva solo quando era libera. E piano piano ci siamo allontanati. Ma l'amicizia e l'affetto sono rimasti", ha precisato l'ex juventino. Stacchini ha rivisto Raffaella Carrà nel 1996, quando Corrado ha premiato la conduttrice per il grande successo di Carrambà! Che sorpresa. L'ex calciatore, in quell'occasione, è salito sul palco per fare una sorpresa all'ex fidanzata, che ha gradito molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...