Covid Galli: "Temo ospedali ancora pieni. Green Pass 9 mesi? Sciocchezza"

Le ultime dichiarazioni del primario del reparto Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano sull'emergenza Coronavirus in Italia
Covid Galli: "Temo ospedali ancora pieni. Green Pass 9 mesi? Sciocchezza"© ANSA

Ad Agorà su Rai 3 Massimo Galli ha fatto il punto della situazione Covid in Italia, parlando del Green Pass e delle rivolte dei no vax. "Non è il momento di pensare che si possa far finta che il problema non esista: se vogliono continuare anche in quel modo continuano a essere un ottimo veicolo per la diffusione dell'infezione e non è una buona cosa", ha dichiarato il primario di Malattie Infettive del Sacco di Milano. Il rischio di vedere l'aumento dei ricoveri in ospedale in conseguenza del maggior numero di casi Covid "mi auguro non avvenga ma davanti a manifestazioni di questo tipo comincio a temere di sì. Detto chiaramente, allo stato attuale dei fatti si infettano soprattutto le persone che non si sono vaccinate ma anche una buona fetta dei vaccinati si può infettare: tra i non vaccinati, è facile che si possa sviluppare la malattia come l'abbiamo sempre conosciuta e che quindi porta anche all'ospedale, alla rianimazione o peggio".

Le parole di Massimo Galli su Green Pass e non vaccinati

"Questo vaccino non copre completamente rispetto all'infezione dalla variante Delta, copre verso ospedale, rianimazione e cimitero nella stragrande maggioranza dei casi. Ci sono purtroppo persone che non reagiscono al vaccino e su questo stiamo facendo troppo poco. Da qui a non vaccinarsi o a non considerare il Green Pass una garanzia ma un'oppressione ce ne passa", ha ribadito Massimo Galli. E sulla validità del Green Pass ha chiarito: "Questa cosa dei nove mesi è una grossolana sciocchezza. Perché nessuno assolutamente sa se questo è un dato reale oppure no... Se è un discorso per cui si dicesse si prende tempo, poi si vedrà, mi sta bene. Altrimenti è un sciocchezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...