Covid e scuola, Bianchi: "85% del personale è vaccinato"

Il Ministro dell'Istruzione fa il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus in Italia e sul futuro di studenti e docenti

Covid e scuola, Bianchi: "85% del personale è vaccinato"© ANSA

"È bene ricordare che quando parliamo di personale scolastico vaccinato stiamo parlando di tutto il personale, non solo degli insegnanti. Ebbene, oggi dati alla mano il personale scolastico è vaccinato all'85,5%, seppure con grandi differenze regionali. Ma il dato è alto. Tuttavia al di là di questo continuiamo a fare un appello a tutti per vaccinarsi". È quanto dichiarato dal ministro per l'Istruzione Patrizio Bianchi a TgCom 24. Bianchi ha inoltre annunciato che è tempo di una riforma scolastica: "Non ho paura di usare questa parola. Nel programma 'scuola d'estate' abbiamo messo molte risorse, soprattutto al Sud, e abbiamo risposto a problemi specifici dei ragazzi. Ma uno dei nostri punti di forza è stata l'inclusione sociale unita alla nostra tradizione umanistica, che siamo riusciti a 'legare' ai nuovi approcci tecnologici. Da questo partiremo quest'anno per fare un grande cambiamento".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...