AstraZeneca, ricavi +31%: 894 milioni sono legati al vaccino Covid

"Abbiamo vissuto un altro periodo di forte crescita grazie a solide prestazioni in tutti i settori", ha detto il ceo Pascal Soriot
AstraZeneca, ricavi +31%: 894 milioni sono legati al vaccino Covid© EPA

I ricavi di AstraZeneca sono cresciuti del 31% pari a 8.220 milioni di dollari. É quanto fa sapere il gruppo in una nota. I ricavi legati ai vaccini anti Covid ammontano a 894 milioni. Escluso il contributo dal vaccino, le entrate sono aumentate del 14% nel semestre. Ulteriori margini di sviluppo deriveranno dalla recente acquisizione della Alexion Pharmaceuticals Inc. (Alexion) che supporta la transizione dell'azienda al lungo termine nella crescita sostenibile. "AstraZeneca ha vissuto un altro periodo di forte crescita grazie a solide prestazioni in tutti i settori. Di conseguenza, abbiamo ottenuto un'ulteriore progressione degli utili", ha dichiarato Pascal Soriot, ceo di AstraZeneca.

Le parole del ceo Pascal Soriot

"Continuiamo a far progredire il nostro portafoglio di farmaci che cambiano la vita con ulteriori progressi significativi. In Oncologia abbiamo recentemente presentato in plenaria lo studio di Fase III OlympiA di Lynparza sessione del 2021 American Society of Clinical Oncology Annual Meeting, e abbiamo anche condiviso il risultati finali dello studio testa a testa di Calquence con ibrutinib. A seguito della positiva acquisizione di Alexion, aggiorniamo oggi la nostra guida per l'intero anno 2021 il nostro obiettivo a lungo termine per accelerare la scoperta scientifica, investire per una crescita sostenibile e ottenere di più i benefici per i pazienti rimangono invariati", ha aggiunto il ceo di AstraZeneca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...