Silvio Berlusconi, preoccupano le condizioni di salute. Le parole del suo avvocato

Nell'ultimo periodo l'84enne è stato ricoverato più volte dopo aver contratto il Covid-19: scopri tutti i dettagli
Silvio Berlusconi, preoccupano le condizioni di salute. Le parole del suo avvocato© ANSA

Silvio Berlusconi ha "ancora necessità di riposo assoluto per evitare" ci sia ancora una "recrudescenza di questi episodi" di fibrillazione atriale cardiaca che sono quelli che più preoccupano il "pool" di medici che lo sta seguendo. È quanto spiegato dall'avvocato Federico Cecconi illustrando ai giudici del Ruby ter, sulla base delle relazioni mediche, l'istanza di legittimo impedimento. Il legale ha spiegato tra le altre cose che "tra il 30 agosto e l'1 settembre ha avuto vari episodi di fibrillazione, uno durato anche più di 9 ore". E ha chiarito poi che, secondo i medici, non si può escludere la "cronicizzazione" di questi problemi di salute.

Come sta oggi Silvio Berlusconi

Cecconi ha puntualizzato che i recenti ricoveri in ospedale di Silvio Berlusconi si inseriscono in un "quadro di long Covid, aggravato dalle patologie in parte sottostanti e in parte sopravvenute". Berlusconi, dunque, "necessita di un riposo assoluto per non aggravare le sue condizioni", circostanza "che viene a confliggere con la disponibilità assoluta a presenziare" alle udienze del processo. Per l'avvocato Cecconi, inoltre, "non si può neanche escludere che ci sia una sorta di cronicizzazione" delle patologie del leader di Forza Italia.

Le parole di Maria Stella Gelmini

Di recente si è espressa pure la Ministra per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini: "Il presidente Silvio Berlusconi ha avuto delle conseguenze un po' spiacevoli per il Covid, ma è assolutamente concentrato sulle battaglie politiche, è presente, lo sentiamo. Anche se qualche criticità, qualche difficoltà di salute c'è". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...