L'incredibile storia di Andras Arato: l'uomo meme più famoso del mondo a sua insaputa

L'anziano che si nasconde dietro al sorriso stampato di Hide The Pain Harold è stato in Italia e ha documentato il suo viaggio sui social network
L'incredibile storia di Andras Arato: l'uomo meme più famoso del mondo a sua insaputa

András Arató è stato in vacanza a Roma. Si tratta dell'uomo dal sorriso stampato e dagli occhi angosciati di Hide The Pain Harold, il meme più famoso del mondo. È stato il diretto interessato a farlo sapere su Facebook. Arató ha visitato i principali luoghi della Capitale, come piazza Navona, fontana di Trevi, piazza San Pietro e piazza Venezia, oltre a essersi intrattenuto in alcuni locali e ristoranti della città eterna. Non sono mancati i selfie con i passanti che lo hanno riconosciuto. 

Chi è András Arató e perché è diventato famoso

András Arató è un ingegnere ungherese che ha scoperto di essere diventato l'idolo del web casualmente. "Ho fatto alcuni selfie nel 2010 mentre ero in vacanza in Turchia e li ho poi caricati su un social network ungherese. Un fotografo in cerca di modelli per le sue foto stock mi ha contattato e ci siamo poi visti per una sessione di scatti. Qualche mese dopo durante una ricerca online ho capito che ero diventato un meme. Le persone pensavano che il mio sorriso, combinato con lo sguardo nei miei occhi, fosse incredibilmente triste. Così è nato Hide the Pain Harold", ha fatto sapere in una intervista a Wired.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...