Ambra-Allegri, Francesca Barra e Laura Chiatti contro Striscia: la reazione dell'Angiolini

La giornalista e opinionista, moglie di Claudio Santamaria, non ha apprezzato la consegna del Tapiro d'oro all'ex ragazza di Non è la Rai
Ambra-Allegri, Francesca Barra e Laura Chiatti contro Striscia: la reazione dell'Angiolini

Continua a far chiacchierare l'addio tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri. Una rottura annunciata dal settimanale Chi e confermata dalla stessa attrice e conduttrice a Striscia la notizia. Per questa separazione Ambra ha ricevuto il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli: una scelta, quella del tg satirico di Antonio Ricci, che ha fatto storcere il naso a molti telespettatori. A partire da Francesca Barra, che su Instagram si è scagliata contro il programma Mediaset. "Questo è il Paese che non va dal Mister Allegri, dal “maschio”a dare il tapiro di Striscia. Ma dalla donna, la parte chiaramente più in difficoltà. Questo è il Paese delle grandi battaglie, della solidarietà femminile, dell’empatia", ha scritto la giornalista e opinionista tv.

Francesca Barra dalla parte di Ambra

"Del “ti faccio male e poi ti sfotto cantando una canzoncina”, perché tutto finisce sempre cosi, per sembrare un gioco. Questo è il Paese che consegna il Tapiro non per uno sfondone, un errore, ma per una questione sentimentale privata, delicata, forse ancora da elaborare e che sicuramente fa soffrire Ambra. Così ci pensa Jolanda, sua figlia, a rispondere lucidamente e a far capire che no, non è affatto un gioco. A loro, a Ambra Angiolini e a Jolanda Renga, non va un Tapiro ma una Coppa. E poi magari qualche scusa", ha aggiunto la Barra, riferendosi pure allo sfogo social della primogenita di Ambra contro Striscia la notizia. La diciassettenne ha invitato Striscia la notizia a consegnare un Tapiro a Max Allegri anziché alla madre.

La reazione di Ambra Angiolini

La presa di posizione di Francesca Barra non ha lasciato indifferente Ambra Angiolini, che ha condiviso sul suo account Instagram il post della moglie di Claudio Santamaria aggiungendo un grosso cuore. La riflessione della Barra ha trovato l'appoggio di altri volti noti come Sandra Milo che ha così commentato: "Le scuse sono di rigore in certi casi". Applausi invece da parte di Roberta Capua e Justine Mattera. Sull'argomento ha voluto dire la sua pure Laura Chiatti, che si è detta "infastidita e addolorata per l'ultimo servizio di Striscia la notizia". La bionda interprete ha precisato: "Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto". Il messaggio della Chiatti ha ricevuto diversi cuori tra cui quelli di Alena Seredova e Marco Bocci.

Perchè si sono lasciati Ambra e Allegri

Secondo i gossip la storia d'amore tra Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sarebbe finita dopo quattro anni a causa di un tradimento da parte dell'allenatore bianconero. L'ex ragazza di Non è la Rai avrebbe provato ad andare avanti, a superare questa enorme frattura, ma Allegri si sarebbe allontanato sempre più fino a sparire del tutto. Per amore l'Angiolini si era trasferita a Milano, dopo tanti anni vissuti a Brescia, città natale dell'ex compagno e padre dei suoi figli Francesco Renga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...