Ragazza si traveste da fantasma: il vicino si spaventa e la uccide

La giovane voleva spaventare i residenti della zona per scherzo indossando i panni da "La Llorona", personaggio del folklore locale
Ragazza si traveste da fantasma: il vicino si spaventa e la uccide

Dramma in Messico, dove una ragazza è stata uccisa a causa di uno scherzo. La giovane stava girando per strada travestita da fantasma quando è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco. La vittima vagava per Naucalpan de Juarez, nel sud del Paese, con indosso un abito e un velo bianchi. Un chiaro riferimento al macabro personaggio dell'immaginario latinoamericano "La Llorona", ossia un fantasma che si dice vaghi senza pace piangendo i suoi figli morti. 

Uno scherzo finito male

Con questo travestimento, la ragazza intendeva spaventare i residenti del quartiere cittadino di San Miguel Doram e, per rendere ancora più terrificante il proprio scherzo, gridava in continuazione con tono spettrale "ay mis hijos", che significa "oh figli miei". La giovane è stata alla fine uccisa dalla reazione violenta di un vicino, spaventato dalla visione della finta "La Llorona". Come ricostruito dalla polizia, l'assassino è scappato via in preda al panico. La tragedia si è verificata mentre migliaia di messicani si stanno preparando per le celebrazioni del tradizionale Giorno dei Morti e di Halloween.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...