Terza dose vaccino Covid: Piemonte, Lazio e Campania accelerano

Le tre regioni continuano a lavorare e stringere i tempi per il nuovo richiamo: scopri i dettagli
Terza dose vaccino Covid: Piemonte, Lazio e Campania accelerano© ANSA

"Siamo pronti con la terza dose da somministrare ai docenti e al personale della scuola. La nostra linea è dopo 180 giorni terza dose per tutti". A dirlo è l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, rispondendo alla domanda se si stia pensando nel Lazio di dare una priorità al mondo della scuola per la somministrazione della terza dose.

Terza dose, la Campania accelera

La Campania accelera sulla terza dose. È previsto il nuovo richiamo per chi fa lavori più esposti, come insegnanti e forze dell'ordine, alla scadenza dei sei mesi dalla precedente vaccinazione. Dopo aver somministrato la terza vaccinazione agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti fragili ora i riflettori sono sul personale sanitario, poi sul personale scolastico e forze dell'ordine.

Proroga centri vaccinali in Piemonte

Per continuare a incentivare la vaccinazione, la Regione Piemonte ha deciso di prorogare fino al 30 novembre gli accessi diretti ai centri vaccinali delle aziende sanitarie dei cittadini che decidono di farsi somministrare la prima dose. Inoltre, tutti i cittadini tra i 60 e i 79 anni che hanno già completato il percorso vaccinale da almeno 6 mesi (ad eccezione dei soggetti affetti da patologie gravi) e vogliono ricevere la terza dose devono prenotare un appuntamento tramite il portale www.ilPiemontetivaccina.it dove è possibile scegliere giorno, ora e centro in cui recarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...