Harry contro i tabloid: "Il termine Megxit è misogino”

Il principe attacca la stampa britannica per gli epiteti denigratori rivolti alla moglie Meghan
Harry contro i tabloid: "Il termine Megxit è misogino”© EPA

Harry tuona contro la stampa britannica. Secondo il principe il termine “Megxit”, coniato dai tabloid dopo l’addio dei duchi di Sussex alla royal family, è offensivo e misogino. “Forse le persone lo sanno e forse no, ma il termine Megxit era o è un termine misogino, ed è stato creato da un troll, amplificato dai corrispondenti reali, ed è cresciuto, cresciuto e ancora cresciuto nei media mainstream. Ma è iniziato con un troll”, ha dichiarato il reale durante un intervento in un forum tecnico organizzato dalla rivista Wired.

Troppo odio contro Meghan

Uno studio pubblicato recentemente dal servizio di analisi dei social network Bot Sentinel ha identificato ben 83 account su Twitter responsabili del 70% dei contenuti di odio contro Meghan ed Harry. A commento di tale analisi, Harry ha aggiunto che "forse la parte più inquietante di questo è il numero di giornalisti britannici che hanno interagito con loro e hanno amplificato le bugie. Ma rigurgitano queste bugie come verità”.

L’addio alla royal family

Harry e Meghan hanno deciso di lasciare la royal family a inizio 2020 per fuggire dalla persecuzione mediatica e dal razzismo contro l’ex attrice, nata da madre è nera e padre bianco. Ora i due coniugi vivono in California con i figli Archie e Lilibet Diana. Dopo aver rinunciato ai ruoli istituzionali, la coppia ha siglato dei ricchi contratti con colossi come Netflix e Spotify.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...