Le 5 razze di cani più eleganti e adatte alla famiglia

Alcuni di loro sono altamente raccomandati per vivere con i bambini: scopri tutti i dettagli
Le 5 razze di cani più eleganti e adatte alla famiglia© EPA

Mascotíssimas, la sezione del Diario de Sevilla dedicata agli animali domestici, ha fatto una classificazione delle cinque razze canine più eleganti.

Levriero afgano

Il levriero afgano è un cane che ha bisogno di molta cura. Ha capelli lunghi e setosi e un collo forte e arcuato, "fianchi segnati, arti grandi, curva apparentemente esagerata alle ginocchia e una coda a forma di anello", come scrive Hillspet. Il suo carattere è forte, distante e sicuro di sé.

Weimaraner

Porta l'eleganza nel suo dna. Nel diciannovesimo secolo questa razza di cane apparteneva principalmente agli aristocratici di Weimar, che li usavano per la caccia. Sono cani attivi che hanno bisogno di muoversi durante il giorno. Sono intelligenti e interagiscono molto con le persone.

Pastore scozzese a pelo lungo

È estremamente socievole. Secondo Hillspet, è una razza altamente raccomandata per le famiglie con bambini. Questi cani hanno bisogno di attenzione e addestramento e sono molto intelligenti.

Saluki

È fedele, tranquillo, attento ai piccoli di casa e ha bisogno di correre ogni giorno. È magro, ha i capelli lunghi sulle orecchie e a volte, quando si tratta di mangiare, è molto meticoloso.

Setter irlandese

Divertente e intelligente, è una razza che ha bisogno di correre molto durante il giorno. Bisogna però fare attenzione quando si avvicina ad animali più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...