Totocalcio: a Torino un 14 da quasi 300mila euro

A vincere 40 fortunati giocatori: da gennaio cambieranno le regole del gioco
Totocalcio: a Torino un 14 da quasi 300mila euro

40 fortunati giocatori di Torino hanno realizzato al Totocalcio un 14 da quasi 300mila euro grazie a un sistema giocato con il titolare della Ricevitoria Santa Rita. Il successo è arrivato dopo le sorprese che hanno caratterizzato l'ultima giornata di campionato con Empoli, Sassuolo e Venezia nel ruolo di outsider. Decisivo è stato però il gol di Zlatan Ibrahimovic che ha dato il pareggio al Milan contro l'Udinese e ha permesso ai giocatori di centrare un 14 insperato fino a pochi secondi prima. Quello realizzato a Torino è il nono 14 del 2021 e anche quello che ha regalato la vincita maggiore.

La nota Sisal

"La Ricevitoria Santa Rita - fa sapere Sisal in una nota - è una delle più storiche non solo di Torino ma di tutta Italia. È stato infatti Remigio Vespa, il nonno dell'attuale titolare Daniele, a ricevere il 20 agosto 1949 l'autorizzazione del Coni affinché il Caffè Santa Rita potesse diventare una ricevitoria". E poi ancora: "Un gesto, quello della famiglia Vespa, di grande amore verso il mondo del calcio e verso il capoluogo piemontese in particolare che, solo tre mesi prima, piangeva la scomparsa della sua squadra prediletta: il Grande Torino. La tradizione, e la passione per il Totocalcio, è stata portata avanti per oltre 70 anni fino ad arrivare a Juri e Daniele che oggi gestiscono lo storico locale".

Il nuovo Totocalcio

A gennaio il Totocalcio tornerà con una nuova veste. Lo storico gioco a premi, ideato nel 1946 da Massimo Della PergolaFabio Jegher e Geo Molo, avrà ben sei tipologie di pronostico. Il 13 verrà rimpiazzato da una modalità di scommesse di nuova generazione, ma si potrà vincere anche con 11, 9, 7, 5 e 3 partite. Gli incassi saranno suddivisi in queste percentuali: montepremi (75%), punto vendita (8%), Sport e Salute (12%) e concessionario (5%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...