Le previsioni di Elon Musk per il 2022

Droga, energia e criptovalute: secondo il fondatore di Tesla nel nuovo anno saranno diversi i problemi da affrontare in tutto il mondo
Le previsioni di Elon Musk per il 2022© EPA

In un discorso tenuto alla CODE Conference di Los Angeles Elon Musk, l'uomo più ricco del pianeta, ha fatto le sue previsioni per il nuovo anno. In circa un'ora il fondatore di Tesla ha parlato di droghe, criptovalute e tante altre nuove sfide che tutti dovremo affrontare nel 2022 e negli anni a venire.

Problemi di energia

Secondo Elon Musk nell'immediato futuro i consumi saranno il doppio di quelli attuali. L'imprenditore ha parlato di un "problema di energia" visto che la richiesta aumenterà in maniera vertiginosa. Toccherà valutare delle alternative come l'energia nucleare.

Il successo di Starlink

Per Elon Musk la sua Starlink sarà determinante in futuro. Questa rete satellitare cambierà il mondo della comunicazione e sarà di grande aiuto soprattutto per quelle persone che vivono nelle zone rurali e hanno oggi maggiore difficoltà a tenersi in contatto con le persone.

Il futuro delle criptovalute

A detta di Elon Musk le criptovalute avranno grande successo nei prossimi anni nonostante gli attuali dubbi dei vari Governi del mondo. Secondo Musk una nuova moneta, supervisionata e controllata, è più affidabile delle valute correnti. "Ora alcuni oligarchi controllano il flusso monetario", ha sentenziato.

Legalizzazione delle droghe 

Elon Musk è sicuro che in futuro alcune sostanze stupefacenti e psicofarmaci saranno accettati con maggiore facilità.

Il ruolo dei robot

Elon Musk è sicuro che a breve gli umanoidi robotici - Tesla è al lavoro su un prototipo - faranno parte delle nostre vite e della nostra quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...