Usa, pilota ha un malore: passeggero fa atterrare l'aereo

L'uomo, senza alcuna esperienza di volo, ha preso i comandi del velivolo e sostituito il pilota, che si era sentito male: strage scongiurata
Usa, pilota ha un malore: passeggero fa atterrare l'aereo© EPA

Un passeggero senza alcuna esperienza di volo è riuscito a scongiurare una strage e far atterrare un aereplano dopo che il pilota ha accusato un malore in volo. I fatti si sono verificati in Usa, precisamente in Florida. La Cnn ha mandato in onda un frammento audio in cui si sente l'ospite di bordo chiamare la torre di controllo per inviare l'allarme. "C'è una situazione seria qui", ha detto l'uomo, per poi aggiungere: "il mio pilota non è in sé. Non ho idea di come pilotare l'aereo". 

Controllore di volo in aiuto

A rispondere alla richiesta di aiuto sono stati gli addetti al controllo dei voli, che hanno incominciato a dare le indicazioni al passeggero per poter guidare il velivolo fino a terra. "Cerca di mantenere le ali a livello", è stato detto all'uomo, che si è lasciato quindi guidare dagli esperti. Poco per volta il velivolo è sceso di quota, poi nuove indicazioni: "Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente". Alla fine, senza cedere al panico, il velivolo è atterrato sulla pista dell'aeroporto internazionale di Palm Beach. "Congratulazioni al nuovo pilota", ha concluso la torre di controllo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...