Musk e Twitter: accordo temporaneamente sospeso

Il capo della Tescla ha fatto l'annuncio sulla nota piattaforma di condivisione: occorre verificare preliminarmente il numero di account falsi
Musk e Twitter: accordo temporaneamente sospeso© EPA

Elon Musk ha annunciato che l'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso". Lo ha annunciato il magnate attraverso un tweet. La decisione è stata presa in attesa di una conferma che "gli account falsi presenti sulla piattaforma siano effettivamente meno del 5%", dato che era stato indicato in precedenza dalla società. Gli utenti attivi sono invece 229 milioni. Conseguenza diretta delle parole del tycoon è stato uno scivolone del 20% del valore delle azioni Twitter nel pre mercato di Wall street. 

L'acquisto di Twitter

Elon Musk ha acquistato il 26 aprile scorso la celebre piattaforma di condivisione per la cifra di 44 miliardi di dollari. Qualora decidesse di ritirarsi dall'accordo, sarebbe costretto a pagare una penale pari a un miliardo di dollari. Per fugare ogni dubbio sul suo impegno, il miliardario ha annunciato con un nuovo Tweet che "Sono ancora impegnato nell'acquisizione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...