Strage in Texas, morto d'infarto il marito della maestra

Due giorni fa la moglie era stata uccisa dal killer della scuola elementare, mentre cercava di proteggere i suoi allievi
Strage in Texas, morto d'infarto il marito della maestra

Joe Garcia, il marito della maestra della scuola elementare di Uvalde barbaramente uccisa mentre tentava di proteggere i suoi alunni dagli spari di un folle diciottenne, è morto per arresto cardiaco nella giornata di giovedì 26 maggio, a due giorni di distanza dalla terribile strage in Texas. Stando a quanto riferito dai familiari, l'uomo è perito "per il dolore". I due erano sposati da 24 anni ed avevano quattro figli. Il primogenito era entrato da poco nei Marines, mentre la più piccola alle scuole medie. 

Irma e Joe un amore lungo 30 anni

Su Twitter un nipote della coppia ha voluto ricordare gli zii con un toccante messaggio che ha suscitato commozione e tanti commenti. Irma Garcia era stata nominata nel 2019 maestra dell'anno, aveva 43 anni. Insiema alla sua collega Eva Mereles ha cercato in ogni modo di difendere i suoi alunni, facendo da scudo con il suo corpo. Irma e Joe avevano frequentato la stessa scuola e proprio tra quei banchi ebbe inizio il loro amore. Debra Austin, una cugina della donna, ha riferito: "Zia Irma era da trent'anni l'amore della sua vita, quest'anno avrebbero celebrato le nozze d'argento: credo davvero che sia morto di cuore spezzato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...