Michela Persico: “Torino è la nostra città, ma se il lavoro chiama da altre parti…”

Lady Rugani ci racconta l’estate del difensore della Juve tra relax e retroscena: “Pinsoglio fa morir dal ridere”
Michela Persico: “Torino è la nostra città, ma se il lavoro chiama da altre parti…”© www.imagephotoagency.it

Buongiorno Michela Persico, come vanno le vacanze?
«Abbiamo affittato una casa a Forte dei Marmi per stare vicini ai genitori di Daniele (Rugani, ndr) e lì ci hanno raggiunto anche i miei. E’ un’estate che abbiamo voluto goderci in famiglia, poi ci siamo ritagliati quattro giorni solo per noi, senza Tommaso, a Mikonos in compagnia di Carlo (Pinsoglio, ndr) e della sua fidanzata Giulia».

Ci racconti: Pinsoglio è davvero così divertente come si mostra sui social?
«Assolutamente sì. E’ un simpaticone, ci siamo divertiti tantissimo. Non ci conoscevamo così bene come coppia, c’eravamo incontrati solo a qualche cena o compleanno, e invece c’è stato subito feeling e abbiamo legato tantissimo. E poi Daniele e Carlo hanno anche passioni in comune».

Lady Rugani, vestito sexy per lo shooting
Guarda il video
Lady Rugani, vestito sexy per lo shooting

Quali?
«Per esempio amano andare a pesca, vanno al largo con la barca, o a giocare alla playstation».

Come coppia avete anche partecipato a un matrimonio: quando ci sarà il vostro?
«Quando me lo chiederà... A dire la verità, la proposta è nell’aria, l’ho capito da alcune battute, non mi resta che aspettare. Non è un’ossessione: penso che non ci sia più di un figlio a unire una coppia, però sarei ipocrita a dire che non mi farebbe piacere sposarmi».

Ha già le idee chiare di come sarà la cerimonia?
«Beh, vorrei sposarmi nella mia città, a Bergamo alta. Non voglio troppo sfarzo, na un evento creato al meglio per fare stare bene gli invitati. Però non ne voglio parlare troppo perché porta male».

Michela Persico, fisico da urlo per la showgirl
Guarda il video
Michela Persico, fisico da urlo per la showgirl

E un secondo figlio?
«Prima il matrimonio, poi pensiamo ad allargare la famiglia».

Sul Web ha spopolato il video in cui si mantiene in forma: è una donna molto sportiva.
«Allenarmi per me è un antistress, non lo faccio soltanto per mantenermi in forma ma per uno svago mentale. Ricordo quando Daniele giocava a Rennes e Tommaso aveva pochi mesi: era inverno e con il passeggino camminavo per chilometri. Per me l’allenamento è un’attività quotidiana indispensabile e la faccio ovunque».

Anche in estate al mare?
«Ovvio».

Michela Persico è arrivata a Venezia: "Tra poche ore una grande novità"
Guarda la gallery
Michela Persico è arrivata a Venezia: "Tra poche ore una grande novità"

Si sta mantenendo in forma anche Rugani in vista del ritiro?
«Certo, ci stiamo allenando insieme. A Mikonos mettevamo la sveglia alle otto perché volevamo goderci l’intera giornata, andavamo a camminare, poi in palestra ci esercitavamo con gli addominali e con gli attrezzi, che portiamo sempre con noi».

Insomma, Rugani arriverà già in condizione.
«Saremo a Torino a fine mese, qualche giorno prima del ritiro, così Daniele passerà dalla modalità vacanze a quella di lavoro».

Oltre all’allenamento segue una dieta?
«Più che una dieta, in cui si tolgono cibi e ci si sacrifica, segue un’alimentazione bilanciata. Sto attenta, senza privazioni».

A lei piace anche cucinare.
«Mi piace molto, così come mi piace andare a fare la spesa, controllare i cibi che acquisto, ingredienti, proprietà e calorie».

E Rugani apprezza?
«Sì, lui mangia come un lupo. I miei piatti che preferisce sono il risotto con zafferano, zucchine e gamberetti, e il pollo, che io faccio in maniera particolare».

Rispetto agli anni scorsi questa è un’estate tranquilla sul fronte calciomercato: ogni stagione Rugani viene dato per partente, adesso invece siete felici di restare a Torino dopo le esperienze a Rennes e Cagliari.
«Io sono felicissima di rimanere a Torino. E’ la mia seconda città: tre anni fa abbiamo comprato casa, è nato Tommaso, abbiamo i nostri amici, i nostri punti di riferimento. Poi, ovviamente, se il lavoro chiama da altre parti, ci adegueremo».

Con quali altre coppie bianconere siete legati?
«Oltre che con i Pinsoglio, siamo legati anche a De Sciglio e alla sua fidanzata Nikita».

Un’ultima curiosità: dopo essere stata più volte ospite a Tiki Taka, aver condotto la trasmissione Infl uencer di stagione e aver presentato parecchi eventi, quali sorprese lavorative le riserverà la nuova stagione?
«Come con il calcio mercato, anche pe ril milo mestiere i mesi di giugno e luglio sono cruciali per i nuovi progetti. E io ne ho uno di cui sono super entusiasta: si tratta di un’esperienza assolutamente nuova, le cui riprese inizieranno a partire da ottobre. E poi dovrei continuare a condurre Influencer di stagione, ma non so ancora da quando e su quale rete».

Pinsoglio e Rugani salutano Mykonos: le cartoline della vacanza bianconera
Guarda la gallery
Pinsoglio e Rugani salutano Mykonos: le cartoline della vacanza bianconera

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...