Michela Persico: “Torino è la nostra città, ma se il lavoro chiama da altre parti…”

Lady Rugani ci racconta l’estate del difensore della Juve tra relax e retroscena: “Pinsoglio fa morir dal ridere”
Michela Persico: “Torino è la nostra città, ma se il lavoro chiama da altre parti…”© www.imagephotoagency.it

Buongiorno Michela Persico, come vanno le vacanze?
«Abbiamo affittato una casa a Forte dei Marmi per stare vicini ai genitori di Daniele (Rugani, ndr) e lì ci hanno raggiunto anche i miei. E’ un’estate che abbiamo voluto goderci in famiglia, poi ci siamo ritagliati quattro giorni solo per noi, senza Tommaso, a Mikonos in compagnia di Carlo (Pinsoglio, ndr) e della sua fidanzata Giulia».

Ci racconti: Pinsoglio è davvero così divertente come si mostra sui social?
«Assolutamente sì. E’ un simpaticone, ci siamo divertiti tantissimo. Non ci conoscevamo così bene come coppia, c’eravamo incontrati solo a qualche cena o compleanno, e invece c’è stato subito feeling e abbiamo legato tantissimo. E poi Daniele e Carlo hanno anche passioni in comune».

Quali?
«Per esempio amano andare a pesca, vanno al largo con la barca, o a giocare alla playstation».

Come coppia avete anche partecipato a un matrimonio: quando ci sarà il vostro?
«Quando me lo chiederà... A dire la verità, la proposta è nell’aria, l’ho capito da alcune battute, non mi resta che aspettare. Non è un’ossessione: penso che non ci sia più di un figlio a unire una coppia, però sarei ipocrita a dire che non mi farebbe piacere sposarmi».

Ha già le idee chiare di come sarà la cerimonia?
«Beh, vorrei sposarmi nella mia città, a Bergamo alta. Non voglio troppo sfarzo, na un evento creato al meglio per fare stare bene gli invitati. Però non ne voglio parlare troppo perché porta male».

E un secondo figlio?
«Prima il matrimonio, poi pensiamo ad allargare la famiglia».

Sul Web ha spopolato il video in cui si mantiene in forma: è una donna molto sportiva.
«Allenarmi per me è un antistress, non lo faccio soltanto per mantenermi in forma ma per uno svago mentale. Ricordo quando Daniele giocava a Rennes e Tommaso aveva pochi mesi: era inverno e con il passeggino camminavo per chilometri. Per me l’allenamento è un’attività quotidiana indispensabile e la faccio ovunque».

Anche in estate al mare?
«Ovvio».

Si sta mantenendo in forma anche Rugani in vista del ritiro?
«Certo, ci stiamo allenando insieme. A Mikonos mettevamo la sveglia alle otto perché volevamo goderci l’intera giornata, andavamo a camminare, poi in palestra ci esercitavamo con gli addominali e con gli attrezzi, che portiamo sempre con noi».

Insomma, Rugani arriverà già in condizione.
«Saremo a Torino a fine mese, qualche giorno prima del ritiro, così Daniele passerà dalla modalità vacanze a quella di lavoro».

Oltre all’allenamento segue una dieta?
«Più che una dieta, in cui si tolgono cibi e ci si sacrifica, segue un’alimentazione bilanciata. Sto attenta, senza privazioni».

A lei piace anche cucinare.
«Mi piace molto, così come mi piace andare a fare la spesa, controllare i cibi che acquisto, ingredienti, proprietà e calorie».

E Rugani apprezza?
«Sì, lui mangia come un lupo. I miei piatti che preferisce sono il risotto con zafferano, zucchine e gamberetti, e il pollo, che io faccio in maniera particolare».

Rispetto agli anni scorsi questa è un’estate tranquilla sul fronte calciomercato: ogni stagione Rugani viene dato per partente, adesso invece siete felici di restare a Torino dopo le esperienze a Rennes e Cagliari.
«Io sono felicissima di rimanere a Torino. E’ la mia seconda città: tre anni fa abbiamo comprato casa, è nato Tommaso, abbiamo i nostri amici, i nostri punti di riferimento. Poi, ovviamente, se il lavoro chiama da altre parti, ci adegueremo».

Con quali altre coppie bianconere siete legati?
«Oltre che con i Pinsoglio, siamo legati anche a De Sciglio e alla sua fidanzata Nikita».

Un’ultima curiosità: dopo essere stata più volte ospite a Tiki Taka, aver condotto la trasmissione Infl uencer di stagione e aver presentato parecchi eventi, quali sorprese lavorative le riserverà la nuova stagione?
«Come con il calcio mercato, anche pe ril milo mestiere i mesi di giugno e luglio sono cruciali per i nuovi progetti. E io ne ho uno di cui sono super entusiasta: si tratta di un’esperienza assolutamente nuova, le cui riprese inizieranno a partire da ottobre. E poi dovrei continuare a condurre Influencer di stagione, ma non so ancora da quando e su quale rete».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...