Arabia Saudita disegna la città del futuro: ecco come sarà

Con mura alte 500 metri dovrebbe ospitare oltre 9 milioni di abitanti: scopri tutti i dettagli
Arabia Saudita disegna la città del futuro: ecco come sarà© Twitter

Un progetto senza precedenti quello presentato dall'Arabia Saudita: la città del futuro chiamata The Line. Incastrata tra due specchi lunghi 170 chilometri, sembra uscita da un videogioco. Avrà grattacieli alti 500 metri e sarà priva di strade, automobili ed emissioni. Un posto con energia rinnovabile al 100% dove la priorità sarà il benessere delle persone, che potranno contare su ogni genere di servizio a soli cinque minuti a piedi dalle loro abitazioni. Un luogo dove ospitare oltre 9 milioni di persone, su una superficie di 34 chilometri quadrati.

Le parole del principe

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha dichiarato: "I design di The Line incarnano come saranno le comunità urbane in futuro in un ambiente privo di strade, automobili ed emissioni. Funzionerà al 100% con energia rinnovabile e darà la priorità alla salute e al benessere delle persone rispetto ai trasporti e alle infrastrutture come nelle città tradizionali”.

Il progetto The Line

The Line dovrebbe avere, stando al progetto mostrato, una facciata esterna a specchio che fornirà il suo carattere unico e consentirà anche al suo piccolo ingombro di fondersi con la natura, mentre l’interno sarà costruito per creare esperienze straordinarie e momenti magici. Sarà creato da un team di architetti e ingegneri di fama mondiale che cercheranno di rendere dunque realtà questo concetto rivoluzionario di città del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...