Rubano 800 euro di champagne: "Volevamo farci il bagno a Ferragosto"

Arrestati in provincia di Treviso una donna e due uomini, colti in flagrante mentre rubavano dagli scaffali di un centro commerciale
Rubano 800 euro di champagne: "Volevamo farci il bagno a Ferragosto"© EPA

Una 33enne di Venezia, il suo compagno 38enne e un uomo di 50 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dopo che sono stati colti in flagrante mentre rubavano Moet & Chandon e altre costose bottiglie dagli scaffali di un centro commerciale nel Castellano. Quando i tre sono stati fermati, nello zaino avevano una refurtiva di bottiglie di ottima qualità per un valore complessivo di 800 euro. A notare la presenza del trio vicino agli scaffali sono stati gli addetti alla sicurezza, insospettiti dal loro comportamento.

Il modus operandi

La donna era addetta alla selezione delle bottiglie che una volta scelte passava al compagno. Questo con delle pinze rimuoveva il dispositivo antitaccheggio mentre il terzo uomo aveva il compito di nascondere il bottino nello zaino che aveva con sé. "Volevo fare un bagno nello champagne la notte di Ferragosto", hanno poi dichiarato ma il sospetto è che i tre rubassero le bottiglie per rivenderle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...