"Principe Carlo allontana il fratello Andrea: mai più ruoli reali"

A scriverlo il Sun on Sunday: il figlio della Regina Elisabetta ha risposto così alle nipoti Beatrice ed Eugenie che per settimane lo hanno supplicato
"Principe Carlo allontana il fratello Andrea: mai più ruoli reali"© Getty Images

Mai più ruoli reali per il Principe Andrea, il terzogenito della Regina Elisabetta, dopo il suo coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein. A farlo sapere in esclusiva il Sun on Sunday. "Non c'è alcuna possibilità", ha detto il Principe Carlo alle nipoti Beatrice ed Eugenie, che l'hanno supplicato di riprendere a Corte il padre. L'erede al trono è "determinato" a rispettare la decisione della madre di privare Andrea dei suoi ruoli reali e del titolo di S.A.R. (sua altezza reale).

Lo scandalo che ha travolto il Principe Andrea

Andrea è stato definitivamente relegato nel cosiddetto 'deserto reale' dalla regina a gennaio, dopo una serie di imbarazzanti controversie che a febbraio l'hanno spinto a pagare milioni di dollari per chiudere il caso con Virginia Giuffre, la donna che lo stava trascinando alla sbarra negli Stati Uniti con l'accusa di molestie sessuali. Il terzogenito della Regina ha così raggiunto un accordo finanziario per mettere fine ad una vicenda che ha provocato profondo imbarazzo alla Corte inglese, e che lo vedeva accusato di abusi sulla Giuffre - allora minorenne - con la complicità di Jeffrey Epstein. Una vicenda che l'anziana monarca e Carlo non sono disposti a dimenticare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...